Dopo un’esperienza ventennale nella bottega “Fratelli Tempestini”, i fratelli fondano un’impresa per proporre agli altri negozi ed ai supermercati le proprie specialità già degustate nel negozio.
Il business cresce a tal punto che l’azienda si trasferisce in uno stabilimento nell’area industriale della città.
Gastronomia Toscana adotta i migliori standard di qualità per la quale viene anche certificata.
L’azienda entra nel business dei piatti pronti freschi e crea un nuovo stabilimento per la loro produzione.
È inaugurata la sede attuale con uno stabilimento a impatto zero.
Gastronomia Toscana festeggia i suoi 25 anni con una mostra ed un convegno presso il Museo del Tessuto di Prato, una festa che coinvolge i clienti, i fornitori e tutta quanta la città. Lo stesso anno riceve lo “Stefanino d’Oro”, un premio conferito dal Comune di Prato all’azienda per essersi sempre distinta per l’innovazione e per la determinazione nel porre la persona umana al centro delle scelte aziendali.
L’azienda decide di offrire al consumatore ricette stellate. Nasce il brand Piccoli Lussi Quotidiani in collaborazione con lo chef Gianfranco Vissani e sono proposte una linea di primi piatti ed una di sughi.
L’azienda guarda oltreoceano con un brand dedicato al mercato americano: Mi Garba. Con i suoi prodotti entra nelle catene dei supermercati e apre un locale a nome Mi Garba dove si gustano i prodotti dell’azienda sorseggiando un buon vino toscano… un angolo di Toscana nel cuore di Manhattan.
Gastronomia Toscana opera un restyling dei prodotti e di tutta l’immagine aziendale sviluppando inoltre un brand corporate.